In questi giorni di caldo estremo è importante dotarsi di tutti gli strumenti e accorgimenti necessari per rinfrescare la propria casa. Spesso però sono soluzioni estremamente costose, temporanee e non all’altezza delle attuali esigenze.
Un impianto di raffreddamento è sicuramente la soluzione più immediata e di largo consumo, ma spesso oneroso.
Abitare in una casa strutturalmente già dotata di caratteristiche che da sole contribuiscono a rendere gli ambienti confortevoli, è un ottimo vantaggio.
Il Complesso Poseidone è realizzato con tecniche costruttive tali che l’edificio si termoregola e ottimizza le prestazioni di tutti gli impianti.
Un complesso di elementi strutturali che lavorano insieme e migliorano le prestazioni della tua nuova casa. La classe energetica A4, certificazione che si ottiene quando un edificio è costruito secondo le tecniche della bioedilizia.
L’impianto domotico che permette di regolare le temperature dei singoli ambienti, a seconda delle proprie esigenze e abitudini.
Gli infissi e serramenti di ultima generazione, uniti alla coibentazione dei muri portanti ed interni. Infine l’impianto di raffreddamento a pompa di calore, che garantisce un’alta efficienza energetica.
Sono tutti elementi che consentono di abbassare i costi di gestione, rispettare l’ambiente, grazie anche alle energie rinnovabili.
Un edificio realizzato secondo le più moderne tecniche costruttive di efficientamento energetico è sicuramente un ottimo investimento che dura e si ammortizza nel tempo, è sinonimo di sicurezza, certezza di risparmio, rispetto dell’ambiente e sostenibilità.