Gli appartamenti del complesso Poseidone saranno dotati di impianto domotico che consentirà di controllare ogni aspetto della tua nuova casa. Dall’ impianto di riscaldamento e raffrescamento, aIl’illuminazione, a tapparelle e tende solari, fino alla gestione dei sistemi di allarme, sorveglianza e videocitofonia, garantendo sicurezza e migliorando il comfort.
Ogni appartamento sarà dotato di pannello touch screen, il quadro domotico, dove risiede il cuore dell’impianto. Il pannello riceve segnali da tutti i dispositivi e da qui si potranno gestire le funzioni.
I dispositivi tutti collegati tra di essi, saranno controllabili e gestibili anche da remoto, ovunque tu sia, in qualsiasi orario, a seconda delle tue esigenze.
Il sistema domotico consente di gestire la regolazione dell’illuminazione, la temperatura delle singole stanze o di tutta la casa. Permette di creare situazioni differenti in ogni ambiente, attraverso scenari personalizzabili, che si prestano alle diverse esigenze, garantendo la massima flessibilità. Ad esempio lo scenario “vado a dormire” consente di spegnere tutte le luci di casa, abbassare le tapparelle, regolare la temperatura, proteggere la casa con l’attivazione dell’impianto di allarme.
Una casa gestita con sistema domotico consente un uso più razionale della luce artificiale e naturale, contribuisce al controllo dei consumi e al risparmio energetico.
Il pannello touch screen o i sistemi a distanza, per il controllo da remoto, quali smartphone o tablet, consentiranno di gestire tapparelle e tende solari, avvalendosi anche di una stazione meteo che in caso di pioggia, vento forte o altri fenomeni temporaleschi provvede a proteggere l’abitazione.
Il sistema di riscaldamento e di raffrescamento può essere regolato per creare il clima ideale in base alle singole esigenze, in funzione dell’ora del giorno e della tipologia di stanza. E’ possibile sospendere automaticamente il riscaldamento o il raffrescamento in presenza di finestre aperte, contribuendo alla diminuzione del fabbisogno energetico.