Una casa gas free non usa combustibili fossili, è più efficiente, più sicura, più green.
Costruita secondo criteri che consentono di escludere l’utilizzo di metano e gpl per il suo funzionamento. Molte sono le azioni quotidiane compiute nelle abitazioni che prevedono l’impiego di gas e combustibili, che hanno un impatto negativo sull’ambiente e sull’ecosistema.
Tra queste, vi sono il riscaldamento degli ambienti, la produzione di acqua calda, la cottura degli alimenti e la produzione dell’energia elettrica per il funzionamento degli elettrodomestici.
In una casa Gas Free queste funzioni possono essere generate in maniera più green e sicura, attraverso l’utilizzo di fonti alternative e rinnovabili.
Quindi si può vivere in una casa senza gas? La risposta oggi è si.
Fino a poco tempo fa era difficile immaginarlo, oggi è un obiettivo raggiungibile. Grazie alle nuove tecnologie, le attività che vengono svolte all’interno di un edificio gas free possono essere alimentate escludendo le fonti non rinnovabili.
Tutto ciò è possibile attraverso un sistema integrato, che prevede la presenza di impianto fotovoltaico e di riscaldamento con pompa di calore e accumulo dedicato, per l’acqua sanitaria.
Ma quali sono i vantaggi di una casa senza gas?
- Maggiore sicurezza domestica
- Attenzione per la nostra salute
- Migliore comfort abitativo
- Costi di gestione più bassi
- Rispetto per l’ambiente
Un casa gas free riesce a garantire ottimi risultati di comfort abitativi e bassi consumi.
Eliminare il gas nelle abitazioni è un passo fondamentale nel processo di transizione energetica.