Oggi ti raccontiamo benefici e vantaggi di vivere in una casa moderna.
Tutto l’edificio del complesso Poseidone è concepito e strutturato secondo le più recenti norme tecniche per le costruzioni.(D.M. 17 gennaio 2018 e s.m.).
L’intero complesso residenziale è progettato per ridurre al minimo i costi di gestione e di manutenzione. Concepito con caratteristiche costruttive e accorgimenti tecnici che le consentono di essere classificata con la migliore classe energetica, A4. Un edificio con bassi consumi energetici, totalmente gas free, con riscaldamento a pompa di calore e serbatoi di acqua singoli da 120 litri. E’ naturalmente presente anche un serbatoio comune, per fare fronte ad eventuali carenze di acqua. Sul tetto dell’edificio è posto un impianto fotovoltaico destinato in parte ai servizi comuni, con batterie di accumulo.
Il complesso è dotato di tetto ventilato, che garantisce un minore costo energetico in estate, si adatta ai cambiamenti climatici durante l’anno, non trattiene l’umidità e evita condense.
Il piano interrato è impermeabilizzato con materiali idonei a garantire una perfetta tenuta, cosi come porticati e balconi sono realizzati con particolare attenzione verso l’impermeabilizzazione con doppia guaina bituminosa e rivestiti con grès antigelivo.
L’involucro esterno sarà costituito da pareti ad alte prestazioni termiche ed acustiche, che assicurano minore assorbimento di calore nei mesi estivi e minore dispersione in quelli invernali. Le pareti divisorie saranno concepite con l’obiettivo di fornire un elevato comfort acustico e isolante rispetto alle case adiacenti.
Accorgimenti tecnici costruttivi che accrescono il valore qualitativo dell’intero edificio, garantiscono un notevole abbattimento dei consumi e consentono di mantenere alti gli standard qualitativi della casa.